martedì 29 novembre 2011

Quando l'amore brucia l'anima - Walk The Line


Allora, tutti al cinema domenica?
La storia dei primi fiammeggianti anni di successo del miglior Johnny Cash trasformati in una commedia romantica per multisala affollati la domenica di famiglie e coppiette dopati di Maria de Filippi.
Sono stufo di vedere musicisti dalla fama maledetta che hanno passato la vita a base di SESSO, DROGA e ROCK 'N' ROLL, trattati come cherichetti alla prima canna o che sbirciano sotto le gonne delle signore sedute in chiesa sulle panchge in prima fila, e che poi si pentono.
Spiacente cari registi da famiglia ma non è così!
Per fortuna i veri miti non fanno parte degli stereotipi da talkshow.
Ogni tanto forse riesci a intravedere qualcosa che abbia una minima parvenza del demone blues che ha posseduto Cash, ma è assolutamente lontano e poco visibile.
Il merito di questo è da riconoscere esclusivamente all' interpretazione di Joaquin Phoenix/Johnny Cash, ma che comunque resta nella media.
Le immagini migliori sono quelle delle sue performance nei live, ma da dimenticare sono sicuramente quelle degli altri cantanti che hanno accompagnato Cash in quegli anni, bocciato Elvis, Jerry Lee Lewis, e anche Orbison...sic!!!
Il titolo italiano poi è la pietra tombale del film.

Nessun commento:

Posta un commento