martedì 29 novembre 2011

Heimat

Heimat 3 - Parte II: Campioni del Mondo
Ho visto il secondo Episodio. Campioni del Mondo.
Quello dei pezzi di muro da vendere agli americani e della statua di Lenin che non ha più un posto e girovaga per un po in lungo e largo fino a essere messa in ripostiglio. Chi sa per quanto ancora.
Non mi è piaciuto tutto, fatto sta che non sono andato a vedere gli altri.
Non mi ricordo bene della la parte della vittoria della Germania campione del mondo.
Che anni ragazzi!
Sono i miei primi ricordi di avvenimenti nel mondo.
Quando la Germania vinse mi ricordo che con i miei e mia sorella eravamo in autostrada di notte e ci beccammo tutti krukki che tornavano esultanti a casa.
Io ero terrorizzato per via della tempesta di clacson e fari che ci sferzava!
E quando cadde il Muro mi ricordo che rimasi scioccato dalle zazzere trucidissime degli Ost-Berliner, che scavalcaveno da per tutto.
Che momenti! se ci penso mi si stringe il cuore, sul serio.
Ecco, però con Heimat non mi si stringeva esattamente il cuore, forse un po i coglioni.

Nessun commento:

Posta un commento