giovedì 10 aprile 2014

Film da novembre a dicembre 2013

Tanti film visti, ma molti persi soprattutto a novembre

Miss Violence, film leonino, probabilmente meritevole ma che sarà restato in sala una settimanella scarsa, mentre probabilmente ero in tutt' altre faccende affaccendato, ma non mi ricordo quali.

Captain Phillips - Attacco in mare aperto, nemmeno mi ricordo di averne sentito parlare quando è uscito, causa Lucca Comics.


Prisoners, ci vado non ci vado, merita non merita, non ho trovato l' occasione, e mi sa che aspetterò un bel po visto che penso che non valga la pena il recupero in dvd, meglio attendere un passaggio televisivo, ho una visione in streaming free tipo su mymovies, ma dubito che la facciano per un film mainstream.

Rampart, devo averlo trascurato per il basso punteggio su Imdb, ma un po di Woody Harrelson ci sta sempre.

Il tocco del peccato, film stracannissimo 2013, di un regista di levatura importante, Jia Zhangke, perso, perso, perso. Meriterebbe una restrospettiva seria, anche non al cinema, basterebbero 10 giorni su mymovies.

Alla ricerca di Jane - Austenland, ma tanto per curiosare nella commedia, ma mi sono guardato dal fare la fatica di andarlo a vedere al cinema.

Dietro i candelabri,dopo tanto tempo un bel film, non si ammoscia mai, tutto curato a dovere, fotografia, scenografia, trucco, regia, attori, tutto. Un film fatto per la televisione, ma non ce ne se poteva anche accorgere, tranne forse che per l' estrema ruffianeria nei confronti dell' occhio dello spettatore.

Stop the Pounding Heart, non ci vado a vedere questi film da dopo diploma di scuola di cinema, ma se capitasse, me ne potrei fare un' impressione concreta, nel bene o nel male.

Still Life, i film italiani che piacciono ai critici, e al pubblico, io l'ho evitato, ma anche questo, se ne capitasse l' occasione, la predisposizione al dialogo c'è.

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, mai avvincente, disperatamente aggrappato agli stilemi della saga dell' Anello, con un finale più che prolisso e squinternato. Sì bello il drago ma le scene non lasciano nulla. Aspettative per il seguito quasi nulle, tranne che la speranza che con un budget del genere non si permettano di fare un' altra porcheria colossale.

Nessun commento:

Posta un commento